crema di riso

Crema di riso fatta in casa

Riso bollito e acqua, più facile di così

Le creme di riso – e di cereali in generale – non sono tutte uguali.
Quali scegliere? Vanno tutte bene, solo una cosa non mi convinceva quando aprivo un nuovo pacco: un forte odore di vaniglia. Buono, buonissimo. Ma perché la farina di riso o quella di mais e tapioca hanno questo odore?

Non tutte ce l’hanno e bisogna andare per tentativi.
Male – comunque – non fa, ma io ho provato a fare la crema di riso partendo dall’ingrediente base: il riso.

Come si fa la crema di riso fatta in casa?
Lessato il riso (30-40 grammi) nel brodo di verdure va solo frullato, condito con un cucchiaino di olio e la pappa di riso è pronta.

Sì, ci vuole un po’ di più che non reidratare la farina già precotta, ma il riso si può anche cucinare per tutta la famiglia.

Quale riso? Tutti i tipi di riso bianco vanno bene. La pappa nella foto è fatta di riso basmati. Profumato, ma non alla vaniglia.

5 comments on “Crema di riso fatta in casaAdd yours →

  1. La crema di riso è ideale per i bambini, ma ci si preparano anche ottime ricette dolci al cucchiaio, quindi è un alimento sorprendente per tutto quello che ci si può fare! :-)

  2. Ciao 😉 preparo la crema D riso con la tua ricetta :) mi chiedevo…per portarla con me pronta per 2 giorni posso prepararla e poi pastorizzarla come faccio con gli omogeneizzati? :) grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>